Politica delle Spedizioni

www.elisird.com spedisce in tutto il territorio italiano utilizzando corrieri espressi. Le previsioni di consegna dei prodotti acquistati sono di 2/3 giorni lavorativi. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, la spedizione dell’ordine partirà dopo l’accredito effettivo sul conto. 

Si utilizzano i corrieri BRT e GLS. 

Una volta evaso l’ordine, il cliente riceverà un messaggio al numero telefonico inserito in fase d’ordine con l’indicazione del corriere utilizzato e il numero di spedizione, in modo da consentire un corretto tracciamento dell’ordine e di verificarne lo stato di consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o nel caso di rifiuto, l’ordine verrà automaticamente annullato e i costi di spedizione e di rientro verranno interamente addebitati al cliente nell’importo di 14.00€ che dovranno essere necessariamente pagati dal Cliente attraverso il metodo di pagamento prescelto (Bonifico Bancario, PostePay, PayPal). 

In caso di problemi o dubbi circa i tempi di consegna, il cliente potrà contattare la Società all’indirizzo vitaminadelisird@gmail.com oppure telefonicamente al numero indicato nella mail ricevuta al momento dell’evasione dell’ordine.

In ogni caso la società precisa che le tempistiche sopra segnalate sono quelle fornite dal corriere e perciò non rappresentano un vincolo contrattuale. Eventuali ritardi nella consegna dei prodotti acquistati imputabili al corriere oppure a scioperi, calamità naturali, incidenti o consegne in zone disagiate, non saranno in alcun modo ascrivibili alla Società. I costi di spedizione sono a carico del cliente.

Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare che:

– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;

– l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Nell’eventualità in cui il cliente dovesse appurare danni all’imballo e/o al prodotto e/o alla mancata corrispondenza del numero dei colli, dovrà darne immediata segnalazione, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” sulla prova di consegna del corriere e pari comunicazione alla Società.

Con la sottoscrizione del documento di avvenuta consegna del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati dal cliente entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, a mezzo mail oppure a mezzo fax o raccomandata a.r. con ricevuta di ritorno o a mezzo pec.

Per la spedizione con ritiro in aree remote o località disagiate il sistema calcolerà in automatico la somma extra prevista dal corriere di riferimento.

Potranno verificarsi ritardi in caso di consegna in zone disagiate.

Suggeriamo di verificare lo stato della spedizione inserendo il numero di tracking che riceverete al momento dell’evasione dell’ordine.

In caso di problemi o dubbi potrete contattarci all’indirizzo: vitaminadelisird@gmail.com o chiamando il numero indicato nella mail ricevuta al momento dell’evasione dell’ordine.

La spedizione in giornata viene garantita con ordine elaborato entro le ore 12.00.