Introduzione alla Vitamina D

Noi di Elisir D SRLS siamo interamente dedicati alla produzione e distribuzione della Vitamina D in gocce e delle altre vitamine e minerali sinergiche alla Vitamina D, in particolare Vitamina K2 e Magnesio.
Le nostre vitamine e minerali sono prodotti in laboratori italiani (regolarmente autorizzati dagli enti ministeriali e rispettive ASL (aut. CE IT AIP 120 46) e sono notificati come integratori alimentari presso il Ministero della Salute Italiano (vedi codice notifica e caratteristiche nelle pagine del prodotto).
Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono le basi imprescindibili per la nostra salute. L’esposizione alla luce solare è la fonte primaria di produzione da parte del nostro organismo di Vitamina D, nello specifico della Vitamina D3: il colecalciferolo.
Nello specifico la vitamina D contribuisce al normale assorbimento e/o utilizzo del calcio e del fosforo, contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento di ossa normali, al mantenimento della normale funzione muscolare, al mantenimento di denti normali, alla normale funzione del sistema immunitario e interviene nel processo di divisione delle cellule.
Tuttavia la stagione fredda, la mancata esposizione al sole e le giornate passate in luoghi chiusi possono portare ad una carenza di Vitamina D.
Il Colecalciferolo – ovvero la Vitamina D3 – è una delle vitamine del gruppo D. Infatti per Vitamina D si intende un gruppo di pro-ormoni liposolubili costituito da 5 diverse vitamine: vitamina D1, D2, D3, D4 e D5. In particolare, è il colecalciferolo (D3) ad essere sintetizzato negli organismi animali dopo l’esposizione della pelle alla luce solare.
Nell’ambito di uno stile di vita sano e di una dieta varia ed equilibrata è consigliato assumere un massimo di 2.000 UI di Vitamina D3 (o come il proprio medico consiglia) preferibilmente durante il pasto, essendo la Vitamina D liposolubile.
AVVERTENZE: ti ricordiamo di non superare la dose giornaliera consigliata. I nostri prodotti – così come tutti gli integratori alimentari – vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. L’uso del prodotto è sconsigliato in caso di allergia presunta o accertata verso uno dei suoi componenti. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Inoltre sottolineato che le e informazioni contenute all’interno di questo file non possono e non intendono porsi in alternativa alla diagnosi e/o alla terapia che sono e rimangono di stretta competenza medica.